HIP-HOP TEEN (11-15 ANNI)

 

con SILVIA IACONO 

PRINCIPIANTI: martedì 17,30/19,00 
INTERMEDI: giovedì 17,30/19,00
AVANZATI:  martedì e giovedì 16,00/17,30
 

TECNICA

Ampliando le sensibilità personali, i ragazzi avranno modo di fare propria la tecnica dell’hip-hop sviluppando il talento di ognuno, approfondendo una nuova cultura. Verranno proposti esercizi di isolazioni, blocchi e onde, velocità nelle sequenze, stile proprio, sequenza coreografica e stretching.

 

 

 

SILVIA IACONO

Inizia i suoi studi di danza in varie scuole di Bergamo, Milano e Brescia approfondendo gli stili dell'Hip Hop con insegnanti quali Marisa Ragazzo, Omid Ighani, Caterina Felicioni e Barbara Cattaneo della quale diventa assistente per 4 anni.

Dal 2007 annualmente si reca negli Stati Uniti (Los Angeles e New York) per continuare a studiare con i migliori coreografi del panorama mondiale.

Insegna Hip Hop New Style, Jazz Funk e Heels Performance. Nel suo percorso di studi ci sono anche corsi di House Dance, Dancehall e Waacking.

Nel 2009 forma il gruppo Rn'Babies, giovani talenti che negli anni raggiungono il podio di numerose gare nazionali come MantovaDanza (1° posto 2015), Valpolicella HipHop Contest e molte altre competizioni.

Dal 2011 entra a far parte del gruppo The Collective come ballerina e successivamente coreografa, con loro partecipa a molte gare nazionali ed europee vincendo numerosi primi posti. Nell'estate 2015 i The Collective hanno rappresentato l'Italia alle finali del mondo della famosa gara World Of Dance a Los Angeles.