PRIMI PASSI NELLA DANZA (3-4 ANNI)

 

Insegnante Sara Cortesi con la supervisione ed interventi di Serena Marossi 

  lunedì 16.30 - 17.15
LEZIONE DI PROVA LUNEDì 26 SETTEMBRE 2016
 

TECNICA

Un percorso per accompagnare i bambini a fare i primi passi nel mondo della danza, in un’atmosfera di gioco. Ogni lezione è un mondo in cui immergersi per sperimentare con libertà le dimensioni fondamentali del movimento, accompagnati dalla musica che sostiene e stimola il tutto.

SERENA MAROSSI

Si diploma nel 2005 all’atelier di teatrodanza presso la scuola civica Paolo Grassi.
Lavora come danzatrice e coreografa free lance e dal 2011 fa parte della Compagnia Progetto D.arte di Milano, con la direzione di Franca Ferrari.(www.cimd-danza.com).
Fonda nel 2015, con il video maker Luca Citron, l’associazione culturale ABC-Allegra Brigata Cinematica, con cui produce spettacoli di danza e video per grandi e piccoli.

Tra le tappe più importanti del suo lavoro artistico: partecipazione al Festival Danae di Milano con la coreografia di danza urbana “Sottovuoto”(2008), nell’ottobre 2009 vince una borsa di studio nel bando “Giovanidanz’autori” della Lombardia con il duo “Cercando il 2”.
Nel gennaio 2011 debutta con lo spettacolo di teatrodanza per bambini “…della stessa sostanza dei sogni”, ispirato al testo de “Il Piccolo Principe. Nel novembre 2011 è in residenza artistica a Madrid, presso il teatro Canal per la creazione di Play, con Agostino Riola e Riccardo Fusiello.

Recenti le creazioni Q.b. Quanto basta, spettacolo tra danza e cucina e Alic’è?, spettacolo di teatro danza per ragazzi, Blackout spettacolo per ragazzi. (estate 2016)

E’ laureata in Scienze dell’educazione e tiene laboratori di educazione al movimento in diversi ambiti educativi con bambini di differenti fasce d’età.

 

 

 

CORTESI SARA

È un’educatrice laureata in scienze Pedagogiche, con una formazione teatrale avvenuta nella compagnia T.A.E. teatro di Treviglio, nonché Teacher di yoga della risata e Danza terapeuta con una formazione quadriennale in Danzamovimentoterapia.

Con una personalità curiosa e dinamica mantiene costante la sua formazione partecipando a seminari e studiando tutt’ora danza contemporanea, approfondendo i diversi ambiti e le diverse sfaccettature della corporeità: Peggy Hackney, Elena Rovagnati, Roberto Lun, , Vincent Harisdo, Letizia Espanoli, Maria Elena Garcia, Annapaola Lovisolo, Roberta Quarzi, Maria Fux.